Psicologa in presenza e online
03872310549
Perché una consulenza
Consulenza
Potenziamento cognitivo
Il sonno del bambino
Che si tratti di una consulenza individuale, di coppia o di un gruppo di sostegno, l’obiettivo sarà sempre quello di vivere insieme momenti di confronto e di crescita. Questo consentirà di fronteggiare la quotidianità, ricercando un sano equilibrio e un approccio migliore alla vita. In un tempo medio-breve individueremo ciò che alimenta la situazione problematica nel "qui ed ora". Saremo così in grado di intervenire attivamente, attuando opportune strategie atte ad interromperne la persistenza.
Nel caso in cui ti interessi un percorso personalizzato di potenziamento cognitivo, potremo confrontarci per capire quali sono le tue esigenze e definire l’obiettivo da raggiungere. Grazie al Metodo Feuerstein intraprenderai con me un percorso di modificabilità cognitiva attraverso un'esperienza di apprendimento mediato e potrai sperimentare un vero e proprio cambiamento motivazionale. La cognizione genera emozioni e le emozioni conducono alla cognizione.
Se sei genitore e hai bisogno di una consulenza per quanto riguarda il sonno di tuo figlio, o figlia, possiamo confrontarci e scegliere la strada da percorrere più adatta alle tue esigenze. Posso accompagnarti nella risoluzione di vari disturbi del sonno (frequenti risvegli notturni, lunghi tempi di addormentamento e regressioni temporanee) e parasonnie (incubi e terrori notturni). Questo intervento psicoeducativo può anche essere intrapreso preventivamente in gravidanza e nei primi mesi di vita del neonato.
Psicologa in presenza e online
03872310549